Linee guida Guinness World Records

Questo documento fa da guida alle specifiche considerazioni e iniziative per il suo potenziale tentativo di record e deve essere usato congiuntamente alla Guida alle Prove (Guide to Your Evidence), che evidenzia le prove che chiediamo di verificare per la riuscita del suo tentativo di record. Queste linee guida dovrebbero essere lette e comprese da tutti coloro che sono coinvolti nel tentativo di record prima che quest’ultimo sia effettuato – questo include ogni partecipante, organizzatore e testimone.

Queste linee guida si riferiscono specificamente al suo tentativo di record e devono essere seguite. Se qualunque parte di queste linee guida venisse contravvenuta, il suo tentativo sarà squalificato, senza alcun diritto di ricorso.

In più, queste linee guida non forniscono in alcun modo consigli per la sicurezza né vanno interpretate come garanzia che il tentativo di record è privo di rischi.

Guinness World Records non accetta alcuna responsabilità per la sicurezza dei partecipanti o dei presenti a qualunque tentativo di record. È sua responsabilità esclusiva assicurarsi che (a) tutte le precauzioni di sicurezza necessarie siano attuate e che tutta l’attrezzatura utilizzata sia adeguata e completamente controllata prima che abbia luogo il tentativo di record e (b) di eseguire il tentativo in conformità con tutte le leggi e i regolamenti sulla salute e sicurezza applicabili.

Se sta organizzando un tentativo di record in collaborazione con un marchio di alcolici, deve richiedere in anticipo un esplicito permesso scritto da parte di Guinness World Records altrimenti il suo record potrebbe non essere approvato. Senza il permesso scritto, il suo record potrebbe non essere accettato anche se sono state seguite le linee guida. Per favore mandi la sua richiesta a Guinness World Records usando la sezione per la corrispondenza nel suo modulo di richiesta online.

In ultimo, l’invio di queste linee guida non costituisce in alcun modo il consenso di Guinness World Records affinché si possa intraprendere un tentativo di record. Qualunque tentativo di record sarà preso in considerazione per essere da noi autorizzato solo quando avrà firmato il nostro accordo standard in relazione ai tentativi di record.

IL CANNOLO PIU’ GRANDE AL MONDO

Definizione del record

  • Questo è il record per il più grande cannolo commestibile preparato in termini di peso.
  • Questo record può essere tentato da un individuo o da un team senza limite di dimensione.
  • Il record sarà misurato in chilogrammi con approssimazione ai centesimi (0,01 Kg), ma anche l’equivalente imperiale deve essere fornito.
  • Ai fini di questo record, un “cannolo” è definito come un guscio di pasta fritta, a forma di tubo aperto alle estremità e con un ripieno cremoso.

Regole per il cannolo più grande al mondo

  1. Ai fini di questo tentativo di record gli ingredienti devono includere:
  • Farina
  • Burro
  • Zucchero
  • Uova
  • Ricotta
  1. È libero di aggiungere ulteriori ingredienti come per ogni ricetta regionale purché questi siano sottoposti all’approvazione di Guinness World Records prima che il tentativo sia stato effettuato.
  2. Il cannolo deve essere preparato in maniera tradizionale e i dettagli della preparazione devono essere forniti con la richiesta.
  3. Il cannolo grande deve rispettare le stesse proporzioni del cannolo convenzionale.
  4. Il record si baserà sul peso del cannolo finito e pronto per essere mangiato. Non è accettato che si aggiungano i pesi dei singoli ingredienti e si usi quel totale come peso del cannolo.
  5. Nonostante il record si basi sul peso, devono essere fornite anche le misure complessive del cannolo pronto.
  6. Devono anche essere forniti il numero delle persone che hanno preparato il cannolo e il numero di ore impiegate per la preparazione e per la cottura.

 

Regole per il record de “il cibo più grande al mondo in base al peso”

Assicurarsi di seguire TUTTE le seguenti regole:

  • L’evento deve svolgersi in un luogo pubblico o in una sede aperta all’ispezione pubblica.
  • l prodotto finito deve costituire un pezzo unico. Non è accettabile posizionare tante piccole preparazioni una accanto all’altra. L’unica eccezione a questa regola è nel caso di grandi torte e barrette di cioccolato – in quei casi, piccoli pezzetti possono essere messi insieme per formare un prodotto più grande, ma i piccoli pezzetti devono essere collegati senza giunture da collanti commestibili come creme, pasta di zucchero o cioccolato fuso. Le giunture non devono essere visibili nel prodotto finale.
  • Per avere i requisiti, una grande preparazione deve contenere gli ingredienti tradizionali nelle corrette proporzioni e deve essere preparata nello stesso modo del prodotto di dimensioni normali – dunque, se il prodotto viene messo in forno per intero, si deve fare lo stesso. Deve anche avere l’aspetto di una versione ingrandita del prodotto normale.
  • Il record si basa sul peso del prodotto finito e pronto per essere mangiato. Non è accettato aggiungere i pesi individuali dei singoli ingredienti e usare quel totale come preso del prodotto.
  • Il peso del contenitore o del piatto utilizzato deve essere sottratto dal peso finale – il peso del piatto non è assolutamente da includere e tenga a mente che non controlliamo categorie separate per questi. Raccomandiamo che il contenitore sia pesato prima dell’evento e poi sottratto dal totale del prodotto finito.
  • Nessuna preparazione deve essere fatta o cucinata prima dell’evento.
  • Una volta che il prodotto viene cotto, questo deve essere pesato utilizzando bilance industriali. Le bilance devono essere adeguate per gli standard del record e precedentemente certificate.
  • Due testimoni devono supervisionare mentre il prodotto viene pesato e deve essere fornito un registro della bilancia.
  • Tutte le misure devono essere espresse sia in termini metrici che imperiali.
  • In seguito al tentativo, il prodotto deve essere diviso e distribuito o donato per il consumo generale.
  • L’evento deve essere supervisionato da due testimoni indipendenti, almeno uno dei quali deve provenire da un’autorità di pesi e misure, come ad esempio un perito.
  • Il prodotto deve essere completamente commestibile.
  • Lo sfidante deve dimostrare che il prodotto è stato preparato nel rispetto delle leggi locali per gli standard igienici – per esempio, preparando il prodotto in presenza di un appropriato ispettore.
  • Il prodotto deve essere tenuto in condizioni igieniche per tutta la durata del tentativo di record, il che deve essere confermato da un ispettore che deve dichiarare nel suo report che il prodotto è sicuro da mangiare nel momento in cui viene distribuito.
  • Nel caso in cui il prodotto sia preparato in una cucina commerciale, devono essere fornite copie del certificato di igiene alimentare di quella cucina.
  • In seguito al tentativo, il prodotto deve essere diviso e distribuito per il consumo generale da parte di esseri umani. È responsabilità dello sfidante dimostrare a Guinness World Records che sono stati effettuati tutti gli sforzi possibili per la distribuzione del cibo alle persone.
  • Prima del tentativo, lo sfidante deve sottoporre i suoi piani a Guinness World Records per una pre-approvazione.

Fare in modo di fornire le seguenti prove:

  • Una lettera di presentazione (cover letter) che spieghi il contesto del tentativo di record. Per favore indichi la data, l’ora e il luogo esatto del tentativo di record, quando e dove il prodotto è stato preparato e pesato, insieme ai testimoni che ha scelto e il peso finale del suo tentativo di record. Per favore, fornisca anche tutti i dettagli della persona(e)/organizzazione che tenta il record.
  • Devono essere fornite prove documentarie degli ingredienti nella forma di foglio di lavoro, tavola o inventario. Queste devono includere i pesi degli ingredienti crudi insieme al tempo di preparazione e il peso complessivo del prodotto finito. Deve essere fornito anche un registro della bilancia, insieme alla conferma che il cibo era commestibile e distribuito o donato dopo la misurazione.
  • I piani per la distribuzione del cibo devono essere inviati prima dell’evento per una pre-approvazione.
  • Una dichiarazione da parte di un ispettore all’igiene alimentare registrato. La dichiarazione deve garantire che il prodotto è stato preparato in maniera igienica per tutto il tempo ed era igienico nel momento in cui è stato distribuito per il consumo. Devono anche essere incluse prove delle credenziali dell’ispettore.
  • Dichiarazioni post evento per la distribuzione del prodotto – prove che il prodotto sia stato distribuito dopo l’evento.
  • Devono essere fornite le dichiarazioni di due testimoni indipendenti che confermino che le regole sopra citate siano state seguite e che riportino esplicitamente l’esatto peso e le misure del prodotto finito insieme a quando e dove è stato preparato.
  • Almeno uno dei testimoni deve fornire delle prove della sua autorità nel campo dei pesi e delle misure.
  • Prove fotografiche del suo tentativo di record che catturino la misura raggiunta e che avvalorino i dettagli forniti dai testimoni indipendenti.
  • Prove video dell’intero tentativo di record e del processo per misurare e pesare il prodotto finito al fine di confermarne tutte le misure, di attestare che le linee guida sono state seguite e di avvalorare i dettagli forniti dai testimoni indipendenti.
  • Il modulo 2 (schedule 2) deve essere da lei firmato nel momento in cui ci manderà le prove, che ha il permesso di consentire a Guinness World Records di utilizzare.
  • Se includerà fotografie o video tra le sue prove che lei non possiede o che non ha il permesso di consentire a Guinness World Records di utilizzare, allora deve includere il modulo 3 (Schedule 3).
  • Gli articoli dei media (giornali, online, TV o radio) dovrebbero essere inviati come parte delle prove, nonostante non sia obbligatorio.

Per favore legga il documento di Guida alle Prove (Guide to Your Evidence), dove troverà ulteriori informazioni riguardo i requisiti per le prove e i modelli per le prove. È di primaria importanza che legga questo documento prima di inviare le prove.

Elenco delle prove

  • Lettera di presentazione.
  • Prove documentarie.
  • Lista degli ingredienti.
  • Registro della bilance.
  • Dichiarazione di distribuzione del cibo.
  • Una dichiarazione da parte di un funzionario professionale alla salute pubblica o alla pubblica igiene registrato.
  • Prove di distribuzione.
  • Dichiarazione del primo testimone.
  • Dichiarazione del secondo testimone.
  • Prove della competenza dei testimoni.
  • Prove video.
  • Modulo 2 (firmato).
  • Modulo 3 (firmato).
  • Articoli dei media.
  • Prove fotografiche.

 

IL PROFITEROLE PIU’ GRANDE AL MONDO

Definizione del record

  • Questo è il record del più grande profiterole commestibile al mondo preparato in termini di peso.
  • Questo record può essere tentato da un individuo o da un team senza limite di dimensione.
  • Questo record sarà misurato in chilogrammi arrotondati ai millesimi.
  • Ai fini del record, il profiterole è un tipo di pasta choux. La pasta choux viene cotta in forno in piccoli bignè rotondi che vengono serviti con un ripieno dolce e a volte con una guarnizione.

Regole per il più grande profiterole al mondo

  1. Ai fini di questo tentativo gli ingredienti devono includere: farina, uova, burro, zucchero e panna.
  2. I partecipanti sono liberi di aggiungere ulteriori ingredienti come per ogni ricetta regionale purché questi siano sottoposti all’approvazione di Guinness World Records prima che il tentativo sia stato effettuato.
  3. Il profiterole deve essere preparato in maniera tradizionale e i dettagli della preparazione devono essere forniti con la richiesta.
  4. Per essere ammesso al record, il profiterole deve essere preparato da zero utilizzando gli ingredienti crudi.
  5. Il grande profiterole deve rispettare le stesse proporzioni del profiterole convenzionale.
  6. Il record si baserà sul peso del profiterole finito e pronto per essere mangiato. Non è accettato che si aggiungano i pesi dei singoli ingredienti e si usi quel totale come peso del profiterole.
  7. Nonostante il record si basi sul peso, deve anche essere fornito il diametro del profiterole.
  8. Devono anche essere forniti il numero delle persone che hanno preparato il profiterole e il numero di ore impiegate per la preparazione e per la cottura.

Regole per il record de “il cibo più grande al mondo in base al peso”

Per favore, si assicuri di seguire TUTTE queste regole:

  • L’evento deve svolgersi in un luogo pubblico o in una sede aperta all’ispezione pubblica.
  • Il prodotto finito deve costituire un pezzo unico. Non è accettabile posizionare tante piccole preparazioni una accanto all’altra. L’unica eccezione a questa regola è nel caso di grandi torte e barrette di cioccolato – in quei casi, piccoli pezzetti possono essere messi insieme per formare un prodotto più grande, ma i piccoli pezzetti devono essere collegati senza giunture da collanti commestibili come creme, pasta di zucchero o cioccolato fuso. Le giunture non devono essere visibili nel prodotto finale.
  • Per avere i requisiti, una grande preparazione deve contenere gli ingredienti tradizionali nelle corrette proporzioni e deve essere preparata nello stesso modo del prodotto di dimensioni normali – dunque, se il prodotto viene messo in forno per intero, si deve fare lo stesso. Deve anche avere l’aspetto di una versione ingrandita del prodotto normale.
  • Il record si basa sul peso del prodotto finito e pronto per essere mangiato. Non è accettato aggiungere i pesi individuali dei singoli ingredienti e usare quel totale come preso del prodotto.
  • Il peso del contenitore o del piatto utilizzato deve essere sottratto dal peso finale – il peso del piatto non è assolutamente da includere e tenga a mente che non controlliamo categorie separate per questi. Raccomandiamo che il contenitore sia pesato prima dell’evento e poi sottratto dal totale del prodotto finito.
  • Nessuna preparazione deve essere fatta o cucinata prima dell’evento.
  • Una volta che il prodotto viene cotto, questo deve essere pesato utilizzando bilance industriali. Le bilance devono essere adeguate per gli standard del record e precedentemente certificate.
  • Due testimoni devono supervisionare mentre il prodotto viene pesato e deve essere fornito un registro della bilancia.
  • Tutte le misure devono essere espresse sia in termini metrici che imperiali.
  • In seguito al tentativo, il prodotto deve essere diviso e distribuito o donato per il consumo generale.
  • L’evento deve essere supervisionato da due testimoni indipendenti, almeno uno dei quali deve provenire da un’autorità di pesi e misure, come ad esempio un perito.
  • Il prodotto deve essere completamente commestibile.
  • Lo sfidante deve dimostrare che il prodotto è stato preparato nel rispetto delle leggi locali per gli standard igienici – per esempio, preparando il prodotto in presenza di un appropriato ispettore.
  • Il prodotto deve essere tenuto in condizioni igieniche per tutta la durata del tentativo di record, il che deve essere confermato da un ispettore che deve dichiarare nel suo report che il prodotto è sicuro da mangiare nel momento in cui viene distribuito.
  • Nel caso in cui il prodotto sia preparato in una cucina commerciale, devono essere fornite copie del certificato di igiene alimentare di quella cucina.
  • In seguito al tentativo, il prodotto deve essere diviso e distribuito per il consumo generale da parte di esseri umani. È responsabilità dello sfidante dimostrare a Guinness World Records che sono stati effettuati tutti gli sforzi possibili per la distribuzione del cibo alle persone.
  • Prima del tentativo, lo sfidante deve sottoporre i suoi piani a Guinness World Records per una pre-approvazione.

Per favore faccia in modo di fornire le seguenti prove:

  • Una lettera di presentazione (cover letter) che spieghi il contesto del tentativo di record. Per favore indichi la data, l’ora e il luogo esatto del tentativo di record, quando e dove il prodotto è stato preparato e pesato, insieme ai testimoni che ha scelto e il peso finale del suo tentativo di record. Per favore, fornisca anche tutti i dettagli della persona(e)/organizzazione che tenta il record.
  • Devono essere fornite prove documentarie degli ingredienti nella forma di foglio di lavoro, tavola o inventario. Queste devono includere i pesi degli ingredienti crudi insieme al tempo di preparazione e il peso complessivo del prodotto finito. Deve essere fornito anche un registro della bilancia, insieme alla conferma che il cibo era commestibile e distribuito o donato dopo la misurazione.
  • I piani per la distribuzione del cibo devono essere inviati prima dell’evento per una pre-approvazione.
  • Una dichiarazione da parte di un ispettore all’igiene alimentare registrato. La dichiarazione deve garantire che il prodotto è stato preparato in maniera igienica per tutto il tempo ed era igienico nel momento in cui è stato distribuito per il consumo. Devono anche essere incluse prove delle credenziali dell’ispettore.
  • Dichiarazioni post evento per la distribuzione del prodotto – prove che il prodotto sia stato distribuito dopo l’evento.
  • Devono essere fornite le dichiarazioni di due testimoni indipendenti che confermino che le regole sopra citate siano state seguite e che riportino esplicitamente l’esatto peso e le misure del prodotto finito insieme a quando e dove è stato preparato.
  • Almeno uno dei testimoni deve fornire delle prove della sua autorità nel campo dei pesi e delle misure.
  • Prove fotografiche del suo tentativo di record che catturino la misura raggiunta e che avvalorino i dettagli forniti dai testimoni indipendenti.
  • Prove video dell’intero tentativo di record e del processo per misurare e pesare il prodotto finito al fine di confermarne tutte le misure, di attestare che le linee guida sono state seguite e di avvalorare i dettagli forniti dai testimoni indipendenti.
  • Il modulo 2 (schedule 2) deve essere da lei firmato nel momento in cui ci manderà le prove, che ha il permesso di consentire a Guinness World Records di utilizzare.
  • Se includerà fotografie o video tra le sue prove che lei non possiede o che non ha il permesso di consentire a Guinness World Records di utilizzare, allora deve includere il modulo 3 (Schedule 3).
  • Gli articoli dei media (giornali, online, TV o radio) dovrebbero essere inviati come parte delle prove, nonostante non sia obbligatorio.

 

Per favore legga il documento di Guida alle Prove (Guide to Your Evidence), dove troverà ulteriori informazioni riguardo i requisiti per le prove e i modelli per le prove. È di primaria importanza che legga questo documento prima di inviare le prove.

 

Elenco delle prove

 

  • Una dichiarazione da parte di un funzionario professionale alla salute pubblica o alla pubblica igiene registrato.
  • Lettera di presentazione.
  • Prove documentarie.
  • Lista degli ingredienti.
  • Registri della bilancia.
  • Dichiarazione del primo testimone.
  • Dichiarazione del secondo testimone.
  • Prove della competenza dei testimoni.
  • Prove fotografiche.
  • Prove video.
  • Modulo 2 (firmato).
  • Modulo 3 (firmato).
  • Articoli dei media.
  • Dichiarazione di distribuzione del cibo.